Come Cambiare Nome su Facebook

Quando ti sei iscritto su Facebook, non eri sicuro del fatto di voler continuare ad utilizzare il social network poiché non ami questo genere di siti. Con il passare del tempo, ti sei accorto che questo fantastico servizio è a dire poco unico e ti consente di comunicare con amici, parenti e sconosciuti in tempo reale. Il problema è che avevi registrato un account con un nome fittizio, per cui adesso vuoi riuscire a modificarlo.

Non ti preoccupare, ho una ottima notizia per te. Risulta essere possibile cambiare nome su Facebook in men che non si dica seguendo la procedura che sto per mostrarti. Ma tieni bene a mente che, una volta che modificherai il tuo nome, non lo potrai cambiare tutte le volte che desideri. Facebook ha imposto un limite per evitare di creare profili finti, pertanto non modificarlo ogni giorno altrimenti ti ritroverai l’account bloccato con un nome falso.

La prima cosa da fare è effettuare l’accesso su Facebook inserendo il tuo indirizzo email e la password. Clicca sulla freccia che trovi situata in alto e scegli la voce Impostazioni account dal menù che compare. Nella pagina seguente, trova il riquadro che prende il nome di Nome (il tuo vero nome) e clicca sul link modifica per modificare il tuo nome inserendo il nome reale (occhio a non fare errori).

Non appena hai inserito il tuo nome e cognome, premi sul pulsante Salva i cambiamenti e finalmente hai concluso! Ti verrà chiesto di confermare la procedura per essere sicuro che non siano presenti degli errori di battitura. Clicca sulla voce Conferma modifica ed attendi qualche attimo, in modo tale che Facebook esamini la tua richiesta di modifica e cambi il tuo nome e cognome nel social.

Come ti ho detto poche righe sopra, non cambiare troppe volte il tuo nome altrimenti Facebook ti bloccherà l’account. Il sito non specifica quale sia il numero di volte preciso per evitare che il profilo venga bloccato, per cui cerca di non ripetere le operazioni troppo spesso. La modifica del nome avviene entro 24 ore e puoi controllare ciò disconnettendoti dall’account ed eseguendo nuovamente il login.

Un’altra cosa interessante che devi ricordare è che, con la modifica del tuo nome, non verrà cambiato l’indirizzo web del tuo profilo in maniera automatica. Per riuscire a cambiare il link in questione, è necessario eseguire una procedura leggermente differente, ma che richiede solo un paio di minuti del tuo tempo. Lo so, non hai molta pazienza, ma siediti comodo e leggi come si fa. Non te ne pentirai!

Clicca sulla freccia in alto a destra e scegli la voce Impostazioni account. Dalla scheda che si apre, fai clic su Impostazioni ed individua la dicitura Nome Utente. Fai clic sul link di modifica e provvedi a cambiare l’indirizzo. Digita il nuovo Nome utente nel campo di testo e premi su Verifica disponibilità per verificare che il nome utente che hai scelto sia disponibile oppure occupato già da un’altra persona. Salva i cambiamenti con il tasto Conferma.