Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Cambiare Password Gmail
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Cambiare Password Gmail

Le password degli account di posta elettronica sono un terreno fertile per gli hacker. Essi cercano di scovare la tua chiave di sicurezza per rubare ogni dato personale possibile, dalle registrazioni in siti e blog fino alle tue password dei conti bancari, conti postali e quant’altro. Pensi che qualcuno possa indovinare facilmente la password che utilizzi su Gmail ed hai intenzione di modificarla? No problem, è un vero e proprio gioco da ragazzi!

Come ti ho ripetuto varie volte, è necessario usare una password differente per ogni account su siti, blog, forum, posta elettronica, programmi etc. Il motivo di ciò è semplice: se un malintenzionato riesce a rubare la tua password, di conseguenza le avrà tutte in una e potrà fare ciò che gli pare e piace. Invece, se ne usi una diversa per ogni portale, potrai dormire sonni più tranquilli!

Come cambiare password Gmail? La procedura per modificare la tua password è semplice da compiere e può essere attuata in pochi attimi. Ci tengo a sottolineare che, il miglior modo per proteggere il tuo account, è usare una password che contenga tanti caratteri (almeno otto) e che sia formata da lettere e da numeri. Se vuoi avere una sicurezza migliore, ti consiglio di utilizzare pure dei simboli come l’asterisco o la percentuale!

La prima cosa da fare per cambiare la password è aprire il sito web ufficiale di Gmail ed inserire i dati di accesso, cioè indirizzo email e password. Ora premi sulla tua foto in alto a destra e clicca sul link Account che trovi situato in alto. Si aprirà una schermata che ha a che fare con le informazioni di sicurezza. Usando il menù in alto, scegli la sezione Sicurezza per aprire la pagina che ti occorre!

Dal riquadro che riguarda la password, premi sul link Cambia password e compila il modulo che ti viene proposto: nel campo di testo Password corrente inserisci la chiave di sicurezza che stai utilizzando attualmente per accedere al tuo account, mentre nei due campi sottostanti Nuova password e Conferma la nuova password devi inserire una password sicura in grado di resistere alle minacce informatiche.

Una volta che hai terminato di compilare il modulo, clicca sul pulsante Cambia password collocato in basso alla pagina ed il gioco è fatto. La modifica della tua password non vale esclusivamente per il tuo account di posta elettronica su Gmail, dato che Google ha unificato i vari servizi come Youtube, Google calendar e quant’altro. Pertanto, prima di decidere la nuova password, pensa bene a quale inserire!

Vuoi essere sicuro che la tua password non venga violata da alcun hacker? Il sito che ti dà modo di generare una password in pochi passi è Generate Password. Non appena ti colleghi nel portale, viene creata in automatico una nuova password. C’è il modello pronunciabile e quello più sicuro.