Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Come Cambiare Password WiFi
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Come Cambiare Password WiFi

Da quando hai sottoscritto un nuovo abbonamento WiFi, un tuo amico non fa altro che ripeterti di modificare la password predefinita. Il problema è che finora non gli hai mai dato retta, ma hai nettamente sbagliato la tua scelta. Una volta che si effettua un abbonamento per internet, è necessario sapere come cambiare password WiFi il prima possibile, in modo tale da evitare delle intrusioni da parte di gente altrui,
borse.pro/recensioni-broker-forex/markets.

Con la guida che sto per presentarti, andremo a vedere come si fa a modificare la propria chiave di sicurezza e rendere la connessione WiFi maggiormente sicura. Lo so cosa stai pensando: “forse è meglio chiamare il mio amico esperto di informatica per farlo”, non è vero? No, non temere. La procedura per cambiare la password del router è semplicissima e richiede pochi minuti.

La prima cosa da fare è aprire il browser che utilizzi di solito per navigare su internet, come ad esempio Google Chrome o Mozilla Firefox, e digitare il link 192.168.1.1. Nella pagina successiva, digita i dati personali per entrare nel pannello di configurazione del router. Per eseguire l’accesso, fai clic sul pulsante Invio della tua tastiera ed il gioco è fatto.

La combinazione per entrare nel pannello di controllo del router WiFi è admin/admin o admin/password. Provale entrambe e dovresti riuscire ad effettuare l’accesso senza problemi. E’ proprio questo il problema: chiunque inserisca la combinazione descritta, potrà fare l’accesso e navigare usando la tua connessione. Ma ora vedremo come cambiare tutto ciò.

Dopo essere entrato nel pannello, apri la sezione per la configurazione della rete wireless (la voce in questione cambia in base al modello del router che stai utilizzando), poi cerca il campo WEP/WPA ed imposta la tipologia di chiave da usare tra WPA2-AES oppure WPA-PSK. Tra le due, ti consiglio vivamente di scegliere la prima poiché è più sicura.

Ora scrivi la password per accedere alla tua rete WiFi, premi su Applica per rendere effettive le modifiche e su Salva per salvare i cambiamenti appena effettuati. Per la password è necessario inserire la bellezza di 20 caratteri tra lettere maiuscole, lettere minuscole e numeri. Dopo aver modificato la password, entra nelle Impostazioni avanzate e cambia anche i dati di accesso per entrare nel pannello.