Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Migliori Programmi Gratis per il Montaggio Video
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Migliori Programmi Gratis per il Montaggio Video

Hai finito proprio ora di dare un’occhiata alle tue foto delle vacanze ma ti sei reso conto che sono decisamente troppo. Altro che una semplice presentazione, in questo caso serve un vero e proprio filmato da realizzare con tutte le tue immagini inserendo dissolvenze, effetti a stella e così via. Forse è il caso che ti cerchi un bel software freeware per realizzare il tutto, quindi continua a leggere!

Esistono diversi programmi per montaggio video gratis che ti danno modo di gestire al meglio i tuoi filmati al PC. Sono tutti più o meno utili, ma raramente trovi dei servizi professionali ma che sono completamente gratuiti e facili da usare. Insomma, le alternative pronte all’uso ci sono, ora non ti resta che dare uno sguardo ai dettagli dei software e scegliere quello che fa per te.

Uno dei principali programmi per montaggio video gratis è Avidemux, nato per Linux ma funzionante anche per Windows. Creato con l’idea di realizzare video dal nulla, è ormai in grado di fornirti una serie di effetti e filtri molto utili per la gestione e la modifica di video senza particolari problemi. E’ gratis, supporta quasi tutti i formati riconosciuti per questo genere di file e, cosa da non trascurare, è completamente in lingua italiana. Purtroppo per l’interfaccia un po’ scarna di menu e opzioni.

Per quanto concerne il semplice montaggio video, troviamo anche un servizio chiamato vReveal che ti offre modo di rendere i tuoi video decisamente più belli tramite piccole modifiche qua e là. Lascia perdere i servizi professionali complicati ed ingestibili, con questo ottimo strumento potrai divertirti modificando tutti i tuoi filmati in maniera semplice, veloce e del tutto gratuita. Insomma, per i video amatori è certamente un buon metodo per passare il tempo!

Infine, se si parla di programmi per montare video allora non si può che citare Windows Movie Maker. Il prodotto di casa Microsoft è certamente uno dei migliori nel settore, in quanto è adatto sia ai più esperti sia a coloro che sono ancora alle prime armi. Offre dei filtri davvero interessanti per modificare un filmato, ha dei menù semplici ed intuitivi da comprendere e supporta tanti formati in entrata. La sua pecca è che ne supporta pochi per quanto concerne l’uscita!