Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Migliori Programmi per Leggere Video
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Migliori Programmi per Leggere Video

Hai scaricato diversi video da internet ed hai notato solo ora che ognuno di essi ha un formato diverso. Non dovrai mica scaricare decine di programmi per riuscire a vederli, non è vero? Certo che no! Esistono tanti programmi per leggere video che son capaci di aprire ogni formato che desideri. Oggi andremo a vederne alcuni: prenditi due minuti e scopri qual è quello che fa per te!

Il primo programma che ti consiglio di provare è VLC media player. VLC è un riproduttore multimediale ed un framework multi-piattaforma, gratuito e open-source, che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione. Ecco quali sono le caratteristiche principali del programma:

Riproduttore multimediale potente, veloce e semplice.
Riproduce tutto: file, dischi, webcam, periferiche e flussi.
Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack:
MPEG-2, DivX, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3…
Funziona su tutte le piattaforme: Windows, Linux, Mac OS X, Unix…
Completamente gratuito, 0 spyware, 0 pubblicità e nessun tracciamento dell’utente.
Supporta la trasmissione e la conversione dei file multimediali.
Per avviare il download di questo software, collegati nel sito web ufficiale al link Videolan.org e premi sul pulsante Scarica VLC che trovi situato al centro della pagina. Esso è in lingua italiana, è disponibile gratis, è compatibile con tutti i computer con sistema Windows ed ha un peso di soli 22 MB. E’ senza dubbio uno dei migliori, provalo!

Un altro software celebre in questo campo, di cui hai già sentito parlare, è Windows Media Player. E’ il programma per leggere video predefinito di casa Microsoft, è in italiano e lo puoi avere gratuitamente per il tuo PC. Personalizza Windows Media Player con interfacce personalizzate, effetti grafici e plug-in facili da installare che conferiscono un nuovo aspetto al programma e aggiungono nuove funzionalità.

Per scaricare questo splendido strumento nel tuo computer, collegati nella pagina Microsoft.com e fai clic sul pulsante Download che trovi collocato in alto alla schermata. Grazie a questo software, è possibile anche masterizzare i CD, ascoltare le tue canzoni preferite, creare delle playlist con i brani audio e così via.

Infine, ecco a te il programma disponibile per Mac e non solo offerto da Apple.com; sto parlando di QuickTime, un player per video e audio a dir poco eccezionale. Hai mai cercato di guardare un video o ascoltare audio online, solo per scoprire che il tuo computer non supporta il file? Ecco perché ti serve QuickTime, una potente tecnologia multimediale che funziona su Mac e PC con quasi tutti i formati video o audio che trovi su internet.