Arriva il font che fa risparmiare inchiostro

ecofont_logo_witte_bg

Capita molto spesso di navigare sul web alla ricerca di informazioni, nella maggior parte dei casi si trova sempre qualcosa d’interessante che si desidera installare. Sarà felice il nostro rivenditore di cartucce, visto che stampando quotidianamente, l’inchiostro finisce in un attimo e i soldi spesi sono davvero tanti.

E diciamo la verità, l’inchiostro per le stampanti di ultima generazione non costa poco, ogni cartuccia viene venduta a quasi 10 euro, se poi contiamo che le stampanti nuove hanno anche quattro cartucce, i conti sono presto fatti. Esiste un modo per risparmiare il 20% di meno di inchiostro, un font da utilizzare per la stampa ovvero Ecofont.

Come fa un font a far risparmiare?l creatore non ha fatto altro che bucherellare la superficie dei caratteri in modo da creare delle piccole rotondità bianche che dunque non saranno stampate, ed ecco il segreto del risparmio d’inchiostro. Scaricate Ecofont dal sito ufficiale e vi accorgerete che stampando in caratteri piccoli i fori nemmeno si vedono. Una bella idea!