Google lancia un navigatore GPS per Android


Google ha lanciato ieri un sistema di navigazione GPS per Android basato su Google Maps, si tratta di una novità molto importante che potrebbe avere un grande impatto nel mondo dei cellulari.

Il sistema di Google sfrutta la connessione internet dei cellulari per creare un sistema di navigazione completo con funzionalità come visualizzazione 3d, indicazioni vocali dopo ogni svolta e ricalcolo automatico del percorso.

android

Il vantaggio principale offerto è che le informazioni sono ottenute attraverso Google Maps e quindi sono aggiornate e migliorate con continuità a differenza dei gps attualmente disponibili sul mercato.
Inoltre il sistema di Google è in grado di prendere i dati delle aziende e esercizi commerciali presenti in Google Maps offrendo una funzionalità unica.

Da quello che si è visto l’interfaccia è molto semplice da usare. Non richiede l’indicazione di un indirizzo perchè Google è in grado di rilevarlo semplicemente specificando il nome di un luogo.
Inoltre non c’è bisogno di digitare le informazioni grazie alla funzione vocale.

In definitiva si tratta di un prodotto destinato a cambiare il mercato, anche gli analisti la pensano così e la conseguenza è stato il calo del valore delle aziende come Tom Tom e Garmin che si è verificato ieri.