Windows 7 System Recovery Disk

windows_7_system_recovery_disc

Come ben saprete lo scorso 22 ottobre è uscito nei negozi il nuovo sistema operativo di casa Microsoft: Windows 7. Un nuovo software che mette a disposizione degli utenti numerose funzioni innovative e davvero utili. Come ogni sistema operativo che si rispetti,  i problemi possono sorgere da un momento all’altro e per questo motivo lo stesso Windows 7 mette a disposizione uno strumento per correggerli in fretta.

Forse alcuni lo conoscono già, mentre altri non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. Gli errori di Windows 7 si possono correggere con System Recovery Disc. Si tratta di un disco che permette di effettuare il ripristino completo del sistema operativo come se fosse appena uscito dal negozio, controllare lo stato del computer e molto altro.

Purtroppo non tutte le versioni di Windows 7 permetto di creare questo disco. Per verificare che la vostra versione sia compatibile cliccate +R, scrivete recdisc.exe e cliccate su Invio. Se vi apparirà la finestra per iniziare la creazione del disco allora avete anche voi l’abilitazione.