I giochi del benessere


6a00e5500472bd883400e55380b4b88833-800wiIn arrivo un nuovo videogioco che fa bene alla salute e alla bellezza.
A progettarlo è stata una giovane sviluppatrice siciliana, Benedetta Sciacca, la quale ha attivato una vibrazione sulla Xbox 360 trasformandola in uno strumento per il massaggio.
Questa simpatica applicazione/gioco può essere scaricata dalla rete, all’indirizzo della comunity indipendente Xbox Live della Microsoft.
Il nome di questo nuovo gingillo è Shiatsu Massage, che va ad aggiungersi alla miriade di giochi dedicati alla salute e al benessere già presenti sul mercato.
Ad aprire la strada a questo nuovo filone era stata la Nintendo con ma sua Wi Balance Board e con la Wi Fit, giochi che permisero di aprire una nuova concezione della cura del proprio corpo. Per la Nintendo il punto di forza fu quello di offrire ai propri utenti un personal trainer, capace di guidare il proprio allievo verso la conquista della forma perfetta.
Il successo dei videogiochi del benessere è quindi ormai ufficiale e con Shiatsu Massage usciranno nei prossimi mesi anche la Wi Fi Plus, Cyberbike e You Shape di Ubisoft.
Insomma la tecnologia ci fornisce sempre più strumenti per restare in forma, cosa importante soprattutto dopo le abbuffate natalizie.