Ricerche più precise con Google Hacks

Che Google sia il motore di ricerca preferito da molti, non è una novità.

Questo però può dare problemi, poiché le pagine indicizzate ormai non si contano più, sono milioni su milioni, e se non usano criteri di ricerca precisi, puoi ritrovarti con risultati poco utili o completamente lontani da quelli che ti aspettavi.

Google Hacks vuole evitare proprio questo, offrendoti uno strumento per rendere più precisa la tua ricerca. Meno quantità, più qualità. È questo il motto di questa piccola utility che semplifica la ricerca su Google, permettendo di utilizzare, senza conoscerli, i parametri di ricerca avanzata del famoso search engine,altrimenti difficili da utilizzare

googlehacks

Google Hacks è facile da installare anche per gli utenti meno esperti, e mostra un’interfaccia molto semplice, il tuo unico compito sarà quello di indicare una o più parole chiave e il genere di documento o pagina che stai cercando, selezionandolo da una lunga lista comprendente audio, video, libri, applicazioni, file in formato Torrent e molto altro. Per alcune di queste categorie potrai indicare a Google Hacks anche una o più estensioni da includere nella ricerca. Per esempio, selezionando la categoria musica, avrai modo di specificare se includere file in formato WAV , MP3 o MID.

Cliccando sul pulsante Search, Google Hacks aprirà il tuo browser predefinito, generando automaticamente i parametri di ricerca avanzata e restituendoti così risultati mirati su Google.

Google Hacks è uno strumento che funziona abbastanza bene e  facilita la ricerca di dati sul web.