Sony implementa il suo eBookStore

Grazie allGoogleBooks_1, creato grazie alla preziosa collaborazione di Google, sono circa un milione le pubblicazioni gratuite alle quali gli utenti possono avere accesso. Tra i testi, i grandi classici della letteratura mondiale, testi storici, romanzi etc, insomma generi da poter soddisfare davvero tutti i palati.

Il successo dell’iniziativa ha spinto la Sony a fornire ai propri lettori una selzione ancora più completa e dettagliata dei libri digitali .

I titoli sono disponibili nel formato Epub e ottimizzati per la lettura sui modelli Sony Reader Digital Book. Google ha digitalizzato i testi continuando così il proprio progetto “Google Books”.

Chris Smythe (direttore dell’eBook Store per Sony) ha dichiarato:“Siamo impegnati garantire che i nostri clienti abbiano la libertà di scoprire e leggere contenuti dalla più ampia gamma possibile di fonti”…”Siamo orgogliosi di poter offrir accesso alla più ampia gamma di eBook oggi – da quelli appena stampati ai Best Sellers del New York Times, ai manoscritti classici e difficili da trovare come quelli a disposizione gratuitamente da Google”.

Adam Smith (product management director di Google) ha aggiunto:“Come molte e molte persone scoprono la lettura digitale, è importante per costruire una piattaforma aperta che aiuti l’accesso e la lettura dei libri on line”…”Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Sony in modo che un maggior numero di persone in tutto il mondo possa scoprire e godere di questi libri”.