Personalizzare l’area di Notifica in Windows 7


In Windows 7 l’area di Notifica è composta da quelle icone che si trovano nella parte destra bella barra delle applicazioni.

Per gestire l’area di Notifica si hanno due possibilità che sono quella di trascinare le icone e quella di utilizzare il Pannello di Controllo.

In Windows 7 è possibile scegliere quali icone devono essere sempre visibili e quali icone invece devono essere mostrate solo quando si preme la freccia rivola verso l’alto presente nell’area di Notifica.

areanotifica1

Se vogliamo che un’icona sia sempre visibile nell’area di notifica possiamo cliccare la freccia rivolta verso l’alto, selezionare un’icona e trascinarla nell’area.

areanotifica2

Per nascondere le icone basta eseguire l’operazione contrarria.
Cliccare la freccia rivolta verso l’alto e trascinare l’icona dall’area di notifica alla finestra che si apre quando si clicca la freccia.

Quando si clicca la freccia rivolta verso l’alto compare anche un link Personalizza.
Cliccandolo viene aperta la sezione Icone area di notifica del Pannello di Controllo.

areanotifica3

In questa finestra vengono mostrate le varie icone e è possibile scegliere se devono essere sempre visibili, sempre nascoste o visibili quando ci sono delle notifiche.

Inoltre l’opzione Attiva o disattiva icone di sistema permette di nascondere le icone relative a Orologio, Volume, Rete, Alimentazione e Centro operativo.

areanotifica4

L’ultima opzione che troviamo nella sezione dedicata all’area di Notifica nel Pannello di Controllo è Mostra sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni con cui tutte le icone vengono mostrate.