Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Facebook Login – Centinaia di gruppi piratati
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Facebook Login – Centinaia di gruppi piratati


Nell’appuntamento di oggi con la rubrica Facebook Login segnaliamo il problema che si è verificato con un numero consistente di gruppi che sono stati piratati sfruttando un errore di progettazione.

In Facebook chiunque può creare un gruppo e essendo l’amministratore può scegliere il nome, l’immagine e mandare messaggi agli utenti.
Il problema è che quando l’amministratore lascia il gruppo chiunque può inscriversi e registrarsi come nuovo amministratore.

logo facebook

Sfruttando questa funzionalità un gruppo chiamato Control Your Info sta prendendo possesso di vari gruppi abbandonati dagli amministratori.

Questo tipo di comportamento non è un bug, i gruppi sono stati creati per funzionare in questo modo ma evidentemente comporta dei problemi che gli sviluppatori dovranno considerare.