Accordo tra Facebook e FriendFeed

facebook_acquires_friendfeed
La notizia è ufficiale Facebook ha acquistato FriendFeed e ora che cosa succede? La maggior parte degli utenti e davvero  per questa novità, in che modo cambierà Facebook? Innanzitutto FriendFeed è un sito di social network che permette di condividere informazioni in tempo reale con gli altri utenti. Già da questi giorni gli utenti di Facebook possono accedere all’applicazione attraverso i propri profili personali.

La storia di FriendFeed inizia nel 2007 anno in cui quattro ex dipendenti di Google hanno lanciato Google Maps. I due social network hanno in comune le funzioni di condivisione di file, link e immagini, ma ancora non si capisce come i due servizi si integreranno. Probabilmente si finirà con l’avere un unico social network che integrerà le diverse funzioni, rese disponibili da entrambi i servizi.

Ma per quale motivo facebook ha preso questa decisione? La prima motivazione è la possibilità di poter offrire ai propri clienti innovative funzioni, disponibili solo con FriendFeed. Ma oltre a questo pare che l’accordo sia stato preso, per contrastare la salita in vetta di Twitter. Secondo le prime indiscrezioni, pare che Facebook abbia sborsato la bellezza di 50 milioni di dollari.