Coniglietto virtuale in crisi

nabaztag-fondblanc1

Vi ricordate il simpatico dispositivo a forma di coniglio? Il famoso Nabaztag, il coniglio digitale alto 23 centimetri, con funzioni wi-fi che permette di scoprire in tempo reale le previsioni del tempo, leggere i messaggi di posta elettronica, muovendo le sue simpatiche orecchie rischia di sparire dalla circolazione.

Da giugno 2005 a ottobre 2006 sono stati venduti 35.000 esemplari solo in Francia, eppure ora la situazione è abbastanza grave. Le voci confermano che Violet, l’azienda che ha inventato il social robot è sul orlo della bancarotta. Se entro il 4 settembre non verrà trovato un acquirente, i Nabaztag perderanno tutte le loro funzioni integrate, perché i server saranno spenti.

Nabaztag è un dispositivo nuovo, eppure la crisi economica ha provocato un calo di vendite non indifferente. Molte persone ancora non comprendono in pieno le sue funzioni innovative, e questo non ha permesso grande vendite. Ora non resta che aspettare, settembre sperando che si trovi una soluzione per Violet, l’azienda non merita di chiudere.