In arrivo Office 2010

microsoft-2doffice-2d2010E’ stato presentato oggi la versione beta di Office 2010, la nuova release per ufficio che il grande pubblico potrà scaricare dal sito della Microsoft, oltre che su BitTorrent, dove già da alcuni giorni gira una versione trafugata.
Quali novità dobbiamo aspettarci da Office 2010?
La prima è più importante è sicuramente la possibilità di poter finalmente utilizzare i noti programmi Word, Excel, PowerPoint e OneNote, in edizione Web based, ovvero usabili direttamente da Internet.
Chiaramente la nuova versione sarà accompagnata anche da una serie di nuovi software, SharePoint Server, Visio etc., molto attesi tanto dalle aziende quanto dai singoli utenti.
Altra novità quella della doppia versione; ovvero quella classica da installare direttamente sul pc, e quella di applicazioni, molto più leggera, da poter utilizzare direttamente da Internet.
Con Office 2010 la Microsoft rilancia la sfida agli avversari, cercando, dopo il rilascio del motore di ricerca Bing, di affermarsi come leader assoluto del mercato.
La commercializzazione di Office 2010, disponibile in 5 versioni rispetto alle 8 della versione precedente, avverrà entro il prossimo anno, ovvero quando sarà rifinita la versione per il web, mentre il costo si aggirerà sui 150 dollari.