Internet Explorer 9 – Le prime indiscrezioni


Lo sviluppo di Internet Explorer 9 è iniziato solo da tre settimane ma oggi sono state svelate le prime informazioni durante l’evento Professional Developers Conference.

Il primo obiettivo che Microsoft vuole raggiungere con Internet Explorer è legato alla velocità, la versione attuale del browser è più lenta rispetto ai concorrenti e quindi questo è un punto su cui si sta lavorando molto.
Lo sviluppo è appenda risultato ma in base ai risultati mostrati Internet Explorer 9 è già in questo momento più veloce di Internet Explorer 8.

internetexplorer

Qualche buona notizia arriva anche per quanto riguarda il rispetto degli standard, in Internet Explorer 9 i CSS saranno supportati in modo migliore rispetto a quanto avviene adesso e anche HTML 5 dovrebbe essere supportato.

Interessante risulta anche la notizia secondo cui il nuovo browser utilizzerà DirectX per migliorare l’elaborazione Ajax.

Lo sviluppo è solo agli inizi e Microsoft dovrà lavorare molto per essere competitiva in un mercato in cui Firefox e Chrome stanno guadagnando sempre più terreno.