Wikipedia anche su iPhone

wikipedia2
Ed ecco che finalmente dopo tanta attesa, la Wikimedia Foundation ha realizzato un’applicazione davvero utile per il nostro iPhone.

Si tratta di Wikipedia Mobile, la ricca enciclopedia online realizzata dagli utenti arriva anche sui dispositivi Apple. Il software è disponibile su App Store gratuitamente, ora i curiosi di tutto il mondo potranno saziare la loro “sete” visualizzando le pagine dell’enciclopedia sul display del proprio iPhone.

Ovviamente, questa è l’applicazione ufficiale, anche se da tempo su App Store erano disponibili software molto simili e molto ben fatti che avevano più o meno le stesse funzioni. Tra queste voglio citare le più famose: Wikiamo e Wapedia. Nulla di nuovo per chi ha già effettuato il download di una di queste applicazioni.

L’unica funzionalità avanzata di Wikipedia Mobile è la possibilità di visualizzare la cronologia di navigazione. Si tratta di una prima versione di lancio, a cui sicuramente seguiranno altre versioni più aggiornate. Volete scoprire il significato di una parola mentre siete in giro? Ora non serve più collegarsi dal proprio pc, basta avere a portata di mano l’iPhone, un nuovo mondo di curiosità e informazioni disponibile per gli amanti della tecnologia.