La webcam si trasforma in videocamera

VitaminD


Con i tempi che corrono uscire per andare a fare la spesa può essere rischioso, sopratutto se per sbaglio ci si dimentica la porta aperta o altre cose simili. Ora con l’avvicinarsi del Natale le cose si complicano ulteriormente, visto che molte famiglie festeggeranno l’evento lontani da casa. Per questo motivo è sempre meglio proteggere la casa con vari sistemi di sicurezza, e se proprio non si può esiste un metodo alternativo molto valido.

Si tratta di un programma gratuito che vi permetterà di usare la vostra webcam coma una videocamera di sicurezza, in grado di registrare 24ore su 24 tutto quello che succede nell’ambiente circostante. Il software che rende possibile questa magia si chiama VitaminD, ed integra delle opzioni davvero professionali.

Per esempio, una delle caratteristiche fondamentali di VitaminD è il riconoscimento facciale. Infatti, grazie alle impostazioni interne l’utente potrà programma il software, per eseguire la registrazione solo al momento del riconoscimento facciale. Un programma davvero gratuito, che vi permette di sostituire costosi set di sorveglianza.