Software gratuito per la gestione Help Desk – Hesk


Hesk è un software gratuito che permette la gestione dell’help desk della propria azienda con un sistema basato su un interfaccia web.

L’applicazione permette agli utenti di inviare richieste di assistenza tramite l’interfaccia web e di seguirne lo stato di lavorazione e agli amministratori di prendere in carico i problemi e aggiornare lo stato.
L’interfaccia è piuttosto semplice da utilizzare e l’applicazione supporta diverse funzionalità interessanti come la possibilità di creare template, impostare la chiusura automatica delle richieste dopo un certo numero di giorni e allegare dei file quando si segnala un problema.

hesk

Interessante risulta anche la presenza di una knowledge base che permette agli amministratori di fornire soluzioni a problemi ricorrenti e l’implementazione di un sistema di valutazione tramite i quale gli utenti possono giudicare il lavoro che è stato fatto.

Si tratta quindi di uno strumento utile per chi ha bisogno di gestire in modo semplice l’area che si occupa dell’assistenza della propria azienda.

Per scaricare Hesk clicca qui.