Testare la stabilità della connessione web

Ping-Test

Le offerte dedicate alla linea ADSL non sono tutte uguali, in base al tipo di fornitore cambiano molte caratteristiche tra cui velocità, stabilità e qualità. Tutte cose di cui molti utenti sono allo scuro e scelgono a caso l’offerta adsl per poi trovarsi insoddisfatti. Infatti, bisogna considerare che se vi offrono un collegamento a internet da 7 mb, non è detto che la velocità finale sia effettivamente quella.

Infatti, a volte può capitare di ritrovarsi un connessione molto lenta. La causa di questa lentezza può dipendere da molti elementi, per iniziare a capire se il vostro fornitore internet vi ha “fregato” potete effettuare un test per calcolare qual’è l’effettiva velocità di download e upload della vostra connessione. Inoltre, bisogna anche controllare com’è la stabilità della rete e per farlo potete utilizzare Ping Test.

Si tratta di un servizio online che effettua un test sulla qualità della vostra connessione. Ping Test in automatico analizzerà tutte le fasi di download e upload verificando tantissimi fattori che vanno a compromettere la velocità finale. Infine, visualizzerete una tabella con tutti risultati e in questo modo avrete una prova della reale velocità della vostra connessione a internet.