Windows Update – Novità di Windows 7


Gli utenti che passano da Windows XP a Windows 7 possono trovare diverse novità in Windows Update, la funzionalità che gestisce gli aggiornamenti di Windows.

Per accedere alle impostazioni di questa funzionalità è possibile cliccare Start e digitare windows update nel modulo di ricerca.

windowsupdate1

Nel nuovo Windows Update è decisamente più semplice installare e gestire gli aggiornamenti, interessante anche il fatto che oltre agli aggiornamenti del sistema operativo vengano mostrati anche quelli relativi a Microsoft Office.

Per cambiare la configurazione bisogna cliccare su Cambia Impostazioni nell’area di sinistra.

windowsupdate2

In questo modo si accede a una nuova pagina in cui è possibile stabilire in che modo deve essere fatto il controllo e l’installazione degli aggiornamenti.
Nella sezione Aggiornamenti importanti è possibile scegliere una tra le quattro opzioni presenti che sono

-Installa gli aggiornamenti automaticamente.
-Scarica gli aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se installarli.
-Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se scaricarli e installarli
-Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti.

Se si vuole essere sicuri di mantenere il proprio sistema aggiornato è consigliabile scegliere la prima opzione.

Nella sezione Aggiornamenti consigliati è possibile scegliere se applicare la stessa opzione scelta in precedenza anche per quegli aggiornamenti che non sono critici e che solitamente sono installati solo se richiesto dall’utente.

L’area Utenti autorizzati all’installazione di aggiornamenti permette di specificare se l’installazione degli aggiornamenti è consentita a tutti gli utenti.
Questa impostazione ha effetto solo sugli aggiornamenti installati manualmente mentre quelli automatici vengono installati indipendentemente dall’utente.

windowsupdate3