Farmville è più grande di Twitter


Farmville ha più utenti di Twitter, questo è quanto ha dichiarato Facebook nei giorni scorsi in una conferenza che si è tenuta in Inghilterra e in cui sono state rivelate diverse statistiche relative al Social Network.

I numeri comunicati sono veramente notevoli, si parla di 200 bilioni di pagine viste al mese e di oltre 350 milioni di utenti.
Per quanto riguarda l’utilizzo della chat le statistiche dicono che ogni giorno vengono inviati 1,6 bilioni di messaggi mentre 1,4 milioni di foto sono caricate ogni secondo.

farmville

Parlando dell’importanza delle applicazioni, che hanno superato quota novantamila, Trevor Johnson di Facebook ha affermato in un’intervista con TechRadar che Farmville ha 69 milioni di utenti attivi, un numero superiore a quello relativo alle persone che utilizzano Twitter.
Questo dato ci fa capire l’importanza che i giochi hanno nel successo del social network e la popolarità raggiunta da Farmville.

Johnson ha sottolineato anche come stia cambiando la composizione dell’utenza, il numero di utenti con più di 35 anni rappresenta la categoria che sta crescendo più velocemente.

Twitter è considerato il termine dell’anno negli Stati Uniti ma raggiungere il successo di Facebook non sarà facile.