Google Chrome – Cinque estensioni da non perdere


Google Chrome è sicuramente un ottimo browser per quanto riguarda le prestazioni, la sua diffusione fino a ora è stata un po limitata dalla mancanza di quei plugin che rappresentano il valore aggiunto di Firefox.

La situazione sta però cambiando e iniziano a circolare estensioni molto interessanti per Google Chrome, oggi ne proponiamo cinque.

Feedly è la versione per Google Chrome di un plugin molto conosciuto su Firefox che permette di trasfromare i feed presenti in Google Reader in una pagina di inizio che ha lo stile di una rivista.

Sempre relativamente ai feed RSS troviamo Chrome Reader, si tratta di un ottimo lettore di feed rss che permette di gestire in modo semplice tutte le iscrizioni.

chrome

Aviary Screen Capture è uno strumento molto utile per chi la la necessità di catturare l’immagine di pagine web, usando questa estensione è infatti possibile salvare screenshot del contenuto del browser in modo semplice.

Chrowety è un client Twitter che si integra in Chrome, non dispone delle funzioni avanzate di altre applicazioni ma permette di comunicare su Twitter dal proprio browser.

Dotspots è un servizio piuttosto interessante tramite il quale è possibile inserire delle note sulle pagine web.

Il numero delle estensioni è destinato a crescere con il passare del tempo e vedremo sempre più frequentemente plugin utili e interessanti.