Alternative a Visio – Creare Diagrammi di flusso online


Microsoft Visio è il programma più conosciuto per la creazione di diagrammi di flusso, sulla rete sono disponibili però diverse applicazioni online che possono essere usate in alternavita.

DrawAnywhere è un’applicazione online per la creazione di diagrammi che mette a disposizione alcune funzionalità interessanti come la creazione guidata e la possibilità di salvare il risultato in formato pdf o come immagine.
Il numero di oggetti presenti da utilizzare è molto elevato.
Può essere provato senza nessuna registrazione e la registrazione è gratuita.

drawanywhere

Lovely Charts è un’altro strumento online piuttosto completo che permette di creare diagrammi di vario tipo grazie ai numerosi simboli che vengono messi a disposizione.
Anche in questo caso la dimensione e la forma degli oggetti è personalizzabile.

lovelycharts

LucidChart mette a disposizione le funzionalità classiche delle applicazioni per la creazione dei diagrammi di flusso, il numero di oggetti utilizzabili è buono e inoltre è possibile importare le proprie immagini.
La versione gratuita ha un limite relativo alla dimensione massima del documento che si può creare.

lucidchart

L’ultimo strumento online per la creazione di diagrammi di flusso che segnaliamo è Gliffy, si tratta di un’ottima alternativa online a Visio che permette di creare diagrammi in modo semplice e completo trascinando gli oggetti che sono messi a disposizione nell’area di destra.
Gliggy permette di creare un account di prova per trenta giorni.

gliffy