Facebook e melafonino insieme

Finalmente in arrivo la versione “ufficiale”  dell’applicativo per Facebook dedicato all’iPhone. Una terza versione che è da qualche giorno scaricabile dall’App Store di Apple.

Molti i miglioramenti  apportatui a questa terza versione, a partire da un deciso abbellimento grafico che segna una vera e propria rottura rispetto alla precedente relase.  Non si tratta, infatti, più di un client che porta a pagine di formato ridotto del noto social network, ma bensì di un vero e proprio programma con collegamenti dedicati ad ognuna delle applicazioni di Facebook.

Ogni icona è a portata di mano, da quella relativa al profilo personale, a quella dedicata all’elenco degli amici, alle foto, ai messaggi, alla chat e alle richieste di amicizia.

Ma non è finita qua.

facebookGià perchè le diverse applicazioni sono disponibili in modo quasi nativo per l’iPhone, così che non sembra neanche che si sta navigando in Facebook. Questa nuova interfaccia grafica ha infatti il duplice scopo di integrare maggiormente il sito con l’iPhone, così da rendere ancora più semplice l’accesso al social network tramite il melafonino.

Tra le altre novità rispetto alle precedenti versioni, citiamo la possibilità di caricare video dall’iPhone 3G S e la possibilità di visualizzare le pagine in modalità panoramica ruotando lo schermo in orizzontale. Facebook 3.0 per iPhone è scaricabile in forma gratuita direttamente dall’App Store.