Vuoi più amici su Facebook?Comprali!

facebook-logoDella potenza e della pervasività dei social network si sente parlare praticamente ogni giorno, così come della loro forza comunicativa che ha ormai conquistato anche gli “addetti al settore”.

E’ cosa nota, infatti, che molte agenzie pubblicitarie o di comunicazione integrata si rivolgano a questi strumenti, primo tra tutti a Facebook, per sponsorizzare un prodotto o per promuovere un evento.

Già ma come si fa ad assicurarsi, anche attraverso questi strumenti, un elevato numero di amici?

Il problema se l’è posto  la compagnia di marketing, pubblicità e promozione uSocial(http://usocial.net), che offre agli utenti di Facebook, veri e propri “pacchetti di amici” da 1.000 fino a 10.000 ad un prezzo che va da un minimo di 177 dollari fino ad arrivare a 1.167 dollari.

“Quello che facciamo è inviare (agli utenti di Facebook) un messaggio di benvenuto o una richiesta di amicizia da parte del nostro cliente. Se vogliono possono andare avanti e aggiungere il nostro cliente come amico, altrimenti possono decidere di non farlo”, ha spiegato Hill, dirigente della società, ai media australiani.

Attualmente Facebook è il quarto sito web più visitato al mondo.

La compagnia, — che vede tra i suoi investitori Peter Thiel, Accel Partners, Microsoft e l’azienda russa di investimenti online Digital Sky Technologies — ha oltre 250 milioni di utenti registrati.

Ma ai pacchetti di But uSocial non mancano i problemi.

Secondo alcuni siti web australiani, Twitter ha cercato di chiudere uSocial accusandola di avere degli utenti che diffondevano spam, e il Time di Los Angeles ha riferito che anche Digg.com — un sito web dove gli utenti possono votare le loro notizie e i loro siti preferiti — ha cercato di chiudere uSocial perché vendeva voti.