Mail, nuovo accordo tra Telecom e Nokia

01NokiiaD’ora in poi per i clienti Tim la posta elettronica in mobilità sarà più semplice.

Già perchè Nokia e Telecom Italia hanno siglato un’accordo relativo all’integrazione del servizio di pusch mail Nokia Messaging, che consente di accedere in maniera istantanea alla propria posta elettronica dal cellulare, all’interno dell’offerta dell’operatore Tlc Italiano.

Con questo accodo l’azienda finlandese cerca di rispondere allo strapotere di Rim e dei suoi  Blackberry.

La nuova offerta di Tim si chiama Maxxi Mail e mette a disposizione dei propri clienti 1 gb al mese per consultare la mail in mobilità, pagando un costo di 4 euro mensili.  L’offerta è valida sia per i clienti che scelgono l’opzione ricaricabile sia per i clienti in abbonamento.

Ovviamente per i clienti aziendali le offerte sono differenti: da quella giornaliera a consumo a 1 euro al giorno, alle formule a canone mensile pensata per chi desidera coniugare l’utilizzo della posta elettronica in piena tranquillità (mail illimitata) con la navigazione su internet sempre dal telefonino.
Il servizio è fruibile su 30 modelli Nokia Symbian. Per ricevere le email direttamente sullo schermo del cellulare basta digitare il proprio indirizzo email e la relativa password.