Vedere le informazioni sui processi di Windows – Process Sniper


Gli strumenti che possono essere utilizzati come alternativa a Task Manager per gestire i processi di Windows sono piuttosto numerosi.

Process Sniper è un programma di questo tipo che si dimostra piuttosto interessante grazie alle funzionalità avanzate che mette a disposizione.

L’applicazione permette infatti di ottenere informazioni molto più dettagliate sui processi rispetto a Task Manager, inoltre tramite questo strumento è possibile terminare, impostare la priorità, mettere in pausa e riprendere i processi.

L’interfaccia di Process Sniper è piuttosto semplice, troviamo infatti tre schede nelle finestre dei processi.
Main info mostra informazioni generali sul processo come il percorso del file, il pid, l’utente che lo avviato e l’ora in cui è stato eseguito.
Tramite questa scheda è possibile anche terminare e mettere in pausa il processo.

Statistics permette di visualizzare diverse informazioni sull’utilizzo di memoria e di processore, i dati sono decisamenti più dettagliati di quelli mostrati dal Task Manager.

Windows permette di impostare opzioni  come la trasparenza relative alla finestra dell’applicazione a cui il processo si riferisce.

Process Sniper rappresenta quindi un’alternativa interessante al Task Manager per tutti gli utenti che hanno bisogno di controllare i processi in modo più avanzato.