Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Vedere le informazioni sui processi di Windows – Process Sniper
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Vedere le informazioni sui processi di Windows – Process Sniper


Gli strumenti che possono essere utilizzati come alternativa a Task Manager per gestire i processi di Windows sono piuttosto numerosi.

Process Sniper è un programma di questo tipo che si dimostra piuttosto interessante grazie alle funzionalità avanzate che mette a disposizione.

L’applicazione permette infatti di ottenere informazioni molto più dettagliate sui processi rispetto a Task Manager, inoltre tramite questo strumento è possibile terminare, impostare la priorità, mettere in pausa e riprendere i processi.

L’interfaccia di Process Sniper è piuttosto semplice, troviamo infatti tre schede nelle finestre dei processi.
Main info mostra informazioni generali sul processo come il percorso del file, il pid, l’utente che lo avviato e l’ora in cui è stato eseguito.
Tramite questa scheda è possibile anche terminare e mettere in pausa il processo.

Statistics permette di visualizzare diverse informazioni sull’utilizzo di memoria e di processore, i dati sono decisamenti più dettagliati di quelli mostrati dal Task Manager.

Windows permette di impostare opzioni  come la trasparenza relative alla finestra dell’applicazione a cui il processo si riferisce.

Process Sniper rappresenta quindi un’alternativa interessante al Task Manager per tutti gli utenti che hanno bisogno di controllare i processi in modo più avanzato.