Google Chrome è il browser più sicuro


Google Chrome risulta essere il browser più sicuro secondo Dino Dai Zovi, esperto di sicurezza e membro del Sandia National Laboratories Information Design Assurance Red Team, un’organizzazione che si occupa dell’analisi dei sistemi di sicurezza per i principali enti governativi.

Secondo Dai Zovi, la funzione sandbox, che separa il processo di navigazione dal sistema operativo e gli altri programmi, presente in Google Chrome rappresenta il sistema migliore per garantire la sicurezza degli utenti.
In questo modo risulta infatti più difficile riuscire a fare eseguire malware dall’esterno, i malintenzionati trovano infatti un ostacolo aggiuntivo per raggiungere i propri obiettivi.

Un nuovo punto a favore per Google Chrome, un browser che sta aumentando la propria diffusione come dimostrano le ultime statistiche, secondo le quali ha superato Safari per numero di utenti.

In relazione a questo tipo di tecnologia, l’esperto di sicurezza ha anche espresso il proprio apprezzamento per la modalità Protected Mode di Internet Explorer.