Conoscere lo stato del proprio sito con Is My Blog Working!

blogMonitorare il proprio sito internet è importantissimo, in quanto ci consente di conoscerne i punti di forza e di debolezza,  di individuare i miglioramenti tecnici da apportare, gli “abbellimenti” che ci consentono di farne un prodotto gettonato.: questa è la routine di ogni webmaster.

Is My Blog Working è un servizio web che ci consente di verificare innanzitutto se il nostro sito web risulta on-line. Semplicemente inserendo nell’apposito campo l’indirizzo e cliccando su Check si potrà verificare lo stato del nostro sito, ottenendo contemporaneamente interessantissime informazioni riguardo alle caratteristiche più importanti(Important stuff).

Si va dall’IP allo stato del feed, dall’indicizzazione nei motori di ricerca più popolari fino ad alcuni consigli per ottimizzare le performance della pagina.Scorrendo la pagina troviamo altri dettagli, definiti quelli noiosi. Si tratta principalmente di strumenti che registrano i tempi di risposta e trasferimento del sito e delle sue funzioni.

A lato sono disponibili alcuni link tramite cui accedere al validatore HTML, XML e a quello per gli header HTTP.

Per chi vuole mantenere sott’occhio tutte le informazioni più importanti riguardo al proprio blog, questo è senza dubbio il servizio adatto.