Recuperare la password degli archivi 7zip – 7z Cracker


Il formato di compressione 7zip è piuttosto utilizzato e mette a disposizione la possibilità di proteggere gli archivi con una password.

Questo sistema di protezione degli archivi 7zip non risulta però particolarmente sicuro, 7z Cracker è un programma gratuito che permette di recuperare la password degli archivi 7zip.

L’utilizzo dell’applicazione è piuttosto semplice, come prima cosa bisogna estrarre i file del programma in una cartella in cui deve essere poi inserito anche lo strumento di 7zip utilizzabile da linea di comando 7za.exe.
A questo punto è necessario copiare nella stessa cartella anche l’archivio protetto da una password e poi eseguire 7zCracker.exe.
Una volta eseguito, il programma chiede di specificare il nome del file di cui deve essere recuperata la password, al termine dell’operazione il file viene estratto in una cartella chiamata est.

Risulta interessante notare che quando si crea un’archivio 7Zip mette a disposizione un’opzione tramite la quale è possibile crittografare il nome dei file.
Se si abilita questa opzione 7z Cracker non è in grado di recuperare la password dell’archivio.