Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Controllare il traffico di rete – Bitmeter II
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Controllare il traffico di rete – Bitmeter II

Controllare il traffico di rete può essere utile in diverse situazioni, può aiutare a risolvere i problemi relativi alla connessione a Internet e permette di verificare che l’utilizzo della banda non superi un certo limite.

Bitmeter II è un programma gratuito che permette di controllare il traffico di rete in modo dettagliato.

L’applicazione mostra un’icona nel System Tray tramite la quale è possibile visualizzare l’attività di rete del proprio computer, di default vengono controllate tutte le interfacce ma è possibile cambiare questa impostazione in modo da verificare il traffico di rete su una sola interfaccia.

Cliccando l’icona è possibile accedere all’interfaccia di Bitmeter II attraverso la quale si ottengono le informazioni statistiche relative al traffico di rete.
L’aplicazione mostra l’uso della banda di rete diviso in ore, giorni e mesi.

Il programma permette di impostare un sistema di notifiche in modo da essere avvisati se si supera un certo traffico o si raggiunge una determinata velocità.
Interessante anche la funzionalità che permette di calcolare il tempo necessario per il download di un file.

Bitmeter II è un’applicazione piuttosto completa e utile per chi ha necessità di tenere controllato l’utilizzo delle risorse di rete.