Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Cercare tra il contenuto dei file – Docfetcher
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Cercare tra il contenuto dei file – Docfetcher


DocFetcher è un programma gratuito che permette di cercare parole e frasi contenute all’interno dei file presenti sul proprio computer.

L’applicazione è quindi un’alternativa a Google Desktop e risulta essere disponibile per Windows e Linux.
Alla prima esecuzione viene chiesto di creare un indice dei file per cui si vuole che sia possibile effettuare ricerche all’interno del contenuto.
Il programma permette di specificare i tipi di file da indicizzare e la cartella in cui creare l’indice.

La creazione dell’indice è un’operazione necessaria visto che permette all’applicazione di conoscere il contenuto dei file e di restituire i risultati delle ricerche in tempi rapidi.
Una volta terminata l’indicizzazione è possibile effettuare le richerche utilizzando il modulo presente in Docfetcher.

L’interfaccia risulta più semplice rispetto a quella fornita da Google Desktop ma si tratta di uno strumento che si dimostra comunque valido.