UTorrent si aggiorna con Falcon


Negli ultimi anni uTorrent non è cambiato molto, la prossima versione, chiamata Falcon, si annuncia però molto interessante grazie all’introduzione di diverse novità all’interno del client BitTorrent più utilizzato.

La prima novità consiste nella possibilità di accedere ai propri download da quasiasi luogo in cui ci si trovi grazie a un’interfaccia web.
Non sarà quindi più necessario configurare uTorrent e la rete casalinga per permettere l’accesso da remoto visto che basterà accedere alla pagina web di Falcon per connettersi al proprio client.

Una volta effettuata l’autenticazione gli utenti avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni che normalmente si effettuano con il client uTorrent.

Un’altra novità interessante presente in Falcon riguarda lo streaming, il client permetterà infatti di visualizzare i file video in streaming mentre si effettua il download senza bisogno di aspettare che questo termini.

Anche la ricerca dei torrent dovrebbe essere semplificata, questo è quanto annunciato dal team di sviluppo, anche se non sono stati resi noti i dettagli.

Sembra quindi che la prossima versione di uTorrent rappresenterà un grande passo in avanti e per questo l’attesa è già piuttosto elevata.