Google Chrome continua a crescere


Google Chrome continua a conquistare utenti, questo è quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati da Net Applications relativi all’utilizzo dei browser nel mese di Gennaio.

Google Chrome è cresciuto dello 0,57% arrivando al 5,20%, i dati mostrano che il browser di Google ha conquistato utenti da Firefox e Internet Explorer che sono diminuiti rispettivamente dello 0,20% e dello 0,51%.
Safari e Opera risultano sostanzialmente stabili.

In passato avevamo segnalato il sorpasso di Google Chrome nei confronti di Safari, sembra però che i nuovi utenti del browser arrivino principalmente da Internet Explorer e Firefox.

Quali sono i motivi? Il vantaggio principale di Google Chrome è da individare nelle prestazioni visto che si tratta del browser più veloce e l’introduzione delle estensioni ha sicuramente attratto nuovi utenti.

Nel complesso Internet Explorer continua a dominare il mercato con una quota del 62%, interessante notare come Internet Explorer 6 abbia ancora una quota del 20% nonostante diversi siti abbiano abbandonato il supporto per questa versione.