Firefox su Android – Le prime immagini


Firefox su Android è più vicino di quanto si pensasse? Sembra di potere dire che sia così dopo che è comparso il primo screenshot ufficiale, una notizia che in parte sorprende visto che secondo le indiscrezioni lo sviluppo di Firefox per Android era ancora lontano.

Vladimir Vukicevic, uno degli sviluppatori che partecipa alla realizzazione di Firefox per Android, ha commentato l’immagine comparsa in rete spiegando il motivo per cui l’interfaccia sia molto più simile a quella della versione per Pc che non a quella presente in Firefox per Maemo.

Lo sviluppatore ha affermato che si sta testando l’interfaccia completa perchè questa è più completa di quella della versione mobile e quindi mette maggiormente alla prova l’applicazione.
Se questa interfaccia funziona quella mobile dovrebbe garantire prestazioni ancora migliori.

Vukicevic ha anche dichiarato che una release completa e veramente utilizzabile non è ancora pronta ma al momento esiste una buona base di partenza.

Per vedere Firefox su Android bisognerà ancora aspettare ma la conferma che il progetto è attivo è sicuramente positiva.