Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Recuperare i file e cancellarli in modo definitivo – FileWing
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Recuperare i file e cancellarli in modo definitivo – FileWing


FileWing è un programma gratuito che mette a disposizione due funzionalità utili relative alla gestione dei file sul disco.

La prima operazione per cui può essere usata l’applicazione consiste nel recuperare i file cancellati dal disco e dalle chiavi usb.
Lo strumento permette di fare una scansione delle unità e individuare file cancellati che è possibile recuperare.

FileWing offre una seconda funzionalità che consiste nel cancellare in modo definitivo i file da un disco.
L’applicazione permette di utilizzare diversi tipi di algoritmi per eseguire questa operazione al termine della quale i file cancellati non sono più recuperabili.

Abbiamo visto in passato diversi programmi di questo tipo, FileWing non è particolarmente innovativo dal punto di vista delle opzioni ma risulta interessante il fatto che le due funzionalità siano presenti all’interno della stessa applicazione.