Windows 7 – Microsoft smentisce i problemi con le batterie


Windows 7 non ha problemi nella gestione delle batterie, questo quanto dichiarato da Microsoft in risposta alle segnalazioni di diversi utenti relative alla ricezione di notifiche da parte del sistema operativo sulla necessità di sostituire le batterie del proprio portatile.

Le segnalazioni sono iniziate la scorsa settimana, diversi utenti hanno rilevato la ricezione di un messaggio che indica la nacessità di sostituire la batteria.
Alcuni utenti hanno anche riscontrato la riduzione della durata delle batterie da due ore a trenta minuti e hanno minacciato di intraprendere azioni legali ritenendo Microsoft responsabile.

L’azienda ha comunicato di avere analizzato il problema e di non avere riscontrato problemi in Windows 7, in tutti i casi presi in considerazione la segnalazione del sistema operativo era corretta e Windows 7 non era la causa del malfunzionamento della batteria.

Microsoft ha anche affermato che il sistema di notifiche rappresenta una nuova funzionalità del sistema operativo e in tutti i casi segnalati ha funzionato nel modo previsto.