Ripristinare il sistema dopo l’attacco di un virus – Virus Effect Remover


Uno dei problemi più comuni che si possono verificare dopo l’attacco di un virus è la presenza di modifiche alla funzionalità del sistema, capita spesso di rilevare che non è più possibile accedere al Pannello di Controllo o al Task Manager e che i permessi sui file sono cambiati.

Anche se il virus viene rimosso risulta difficile andare a ripristinare tutte le impostazioni e funzionalità del sistema operativo in modo manuale.
In questi casi può essere utile l’utilizzo di uno strumento come Virus Effect Remover.

Si tratta di un programma gratuito che permette di verificare e ripararare impostazioni e funzionalità del sistema operativo che possono essere state modificate dopo l’attacco di un virus.

L’interfaccia delle applicazioni è divisa in schede che fanno riferimento a varie sezioni del sistema come processi, file, servizi e permessi.
In ogni scheda vengono messi a disposizioni gli strumenti per eseguire scansioni per rilevare lo stato attuale del sistema e risolvere eventuali problemi.

Virus Effect Remover è un programma che risulta essere piuttosto utile se in seguito alla rimozione di un virus si riscontra il mancato funzionamento di certi componenti del sistema operativo.