I migliori cinque gadget per Windows 7


Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei gadget per Windows 7 e segnalato i miglioramenti di questa funzionalità presenti nel nuovo sistema operativo.

Oggi segnaliamo quelli che sono i migliori gadget per Windows 7 disponibili in questo momento.

Xirrus Wi-Fi Monitor
Se utilizzate un portatile questo è uno dei gadget per Windows 7 più utili in assoluto, permette di gestire le reti wireless verificando quali reti sono disponibili e che livello ha il segnale.

Facebook Explorer
Se utilizzate Facebook questo gadget per Windows 7 risulta molto interessante.
Facebook Explorer permette infatti di aggiornare il proprio stato, visualizzare le richieste di amicizia e gli inviti e ricevere gli aggiornamenti relativi alle attività dei propri amici, comprese le foto condivise.
Inoltre è possibile commentare direttamente usando l’interfaccia del gadget.

Weather Center
In Windows 7 è incluso un gadget per il meteo ma le funzionalità messe a disposizione non sono paragonabili a quelle di Weather Center.
Questo gadget permette di ricevere aggiornamenti da sei diversi siti relativamente a dati come pressione, precipitazioni, vento e umidità.

Twadget
Twitter è tra i social network più utilizzati e quindi non poteva mancare un gadget per Windows 7 creato con lo scopo di permettere di inviare e ricevere aggiornamenti di Twitter direttamente dal proprio desktop.

System Control
System Control è un gadget per Windows 7 tramite il quale è possibile eseguire diverse attività relative alla gestione del sistema.
L’interfaccia mette a disposizione una serie di pulsanti tramite i quali spegnere il computer, riavviarlo, cambiare utente e accedere al Pannello di Controllo.