Windows Live Messenger arriva a 300 milioni di utenti

Microsoft ha comunicato che oltre 300 milioni di persone in 76 diverse nazioni e 48 lingue utilizzano Windows Live Messenger ogni mese.

Il team Windows Live Social Network ha anche pubblicato alcune statistiche relativo all’utilizzo del sistema di messaggistica istantanea nelle varie nazioni, da questi dati risulta che il 40% degli italiani connessi a Internet utilizza Windows Live Messenger.
Un dato notevole e inferiore solo a quello di Brasile, Canada, Spagna e Francia.

Il 40% degli oltre 300 milioni di utenti effettua l’accesso tutti i giorni, l’utilizzo di Windows Live Messenger è di 163 bilioni di minuti al mese che corrisponde al 9,4% del tempo complessivo passato da tutte le persone su Internet.

Quale può essere il futuro per Windows Live Messenger? La crescita dei social network rappresenta evidentemente un rischio per i sistemi di messaggistica istantanea.
Facebook include la propria chat e, visto che il numero di utenti iscritti continua a aumentare in modo costante, è possibile pensare che in molti potranno abbandonare Windows Live Messenger per passare a questo sistema di comunicazione.