Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Avvisi di ricezione di nuove mail in Linux – Mail Notification
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Avvisi di ricezione di nuove mail in Linux – Mail Notification


Mail Notification è un’applicazione per Linux che tiene sotto controllo le proprie caselle di posta e mostra un’avviso quando si riceve una nuova mail.

Il programma è in grado di tenere sotto controllo più caselle di posta e supporta i principali servizi come Gmail e Yahoo.
Interessante risulta essere la possibilità di personalizzare il modo in cui viene mostrato l’avviso, specificando se deve essere visualizzato anche un riassunto della mail o se deve essere riprodotto un suono.

L’utilizzo risulta essere piuttosto semplice.
Come prima cosa è necessario completare l’installazione.

sudo apt-get install mail-notification

Una volta fatto questo il programma sarà presente nella sezione Internet all’interno del menu Internet.
Quando viene avviato, una nuova icona compare nel system tray e cliccandola con il tasto destro è possibile selezionare Properties per completare la configurazione.

Lo strumento per la configurazione mette a disposizione una procedura guidata tramite la quale è possibile impostare in modo rapido tutte le caselle di posta che si vogliono controllare.

Mail Notification risulta quindi essere uno strumento particolarmente utile se si utilizzano più caselle di posta e si ha la necessità di essere informati rapidamente quando arriva una nuova mail.