Dopo Windows Mobile 7 si avvicina il momento di Internet Explorer 9


Le novità per Microsoft non si fermano, dopo la presentazione di Windows Mobile 7, che sarà prodotto con il nome di Windows Phone, si avvicina il momento di Internet Explorer 9.

La nuova versione del browser sarà infatti presentata durante il Mix 10, evento di Microsoft dedicato ai professionisti, che avrà luogo a Las Vegas dal 15 al 17 Marzo.

Dean Hachamovitch, general manager del team di sviluppo di Internet Explorer, presenterà le novità e i miglioramenti fatti al browser dall’evento PDC09, evento che si è svolto a Novembre e in cui era stato mostrato per la prima volta, a oggi.

Cosa bisogna aspettarsi? Probabile che durante l’evento venga mostrata una versione alpha e vengano eseguiti nuovi test.
Microsoft ha promesso un deciso miglioramento della velocità per la nuova versione quindi l’attesa per capire se il browser riuscirà a reggere il confronto con Google Chrome e Firefox è piuttosto elevata.

Internet Explorer continua a essere il browser più utilizzato al mondo ma l’andamento sul mercato è negativo, lentamente la percentuale di utenti sta diminuendo e questo è un andamento che sicuramente non fa piacere a Microsoft.