Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Salvare i file in cartelle predefinite in Firefox – Save File To
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Salvare i file in cartelle predefinite in Firefox – Save File To


Normalmente in Firefox, se si ha la necessità di salvare un’immagine o una pagina associata a un link in una cartella diversa da quella predefinita, bisogna cliccare con il tasto destro e utilizzare le opzioni Salva immagine con nome e Salva destinazione con nome.
Queste due opzioni richiedono però di andare ogni volta a specificare la cartella in cui effettuare il salvataggio.

Save File To è un’estensione per Firefox che permette di velocizzare questo tipo di operazione.
Dopo che si è effettuata l’installazione, è possibile accedere alle opzioni e definire una serie di cartelle predefinite che si utilizzano frequentemente per il salvataggio dei file.
Dopo che si è fatto questo, quando si clicca con il tasto destro su un’immagine o su un link compaiono due nuovi opzioni nel menu contestuale.
Le opzioni si chiamano Save Link To e Save Destination To e permettono di scegliere direttamente dal menu di effettuare il salvataggio nelle cartelle specificate in precedenza.

Save File To è quindi un’estensione utile per chi effettua spesso il salvataggio di immagini e pagine dal proprio browser.