Skype 4.2 su Windows 7


La versione 4.2.0.152 di Skype è disponibile per il download da qualche giorno, si tratta di una versione destinata ai sistemi operativi Microsoft, tra i quali anche Windows 7.

Skype introduce alcune novità interessanti come l’ottimizzazione della riproduzione dei video quando si ha a disposizione una banda di rete limitata, la possibilità di effettuare il trasferimento di chiamata verso un altro contatto o verso un telefono cellulare, il miglioramento della traduzione in alcune lingue e della funzionalità di importazione dei contatti e l’introduzione di un servizio chiamato Skype Access.

Skype Access permette agli utenti di pagare l’accesso WiFi con il credito Skype.

La nuova versione del programma risolve anche alcuni problemi presenti in quelle precedenti relative a riproduzione video, invio SMS, trasferimento file e condivisione del Desktop.

L’azienda ha inoltre annunciato che le versioni Skype Lite e Skype per Windows Mobile non saranno più disponibili visto che non garantivano una qualità sufficiente ma una nuova versione per Windows Phone è già in fase di sviluppo.