Nexus One e i problemi con il multitouch


Nexus One, lo smartphone di Google, sembra avere problemi con il multitouch, la notizia è stata pubblicata dal sito Android and Me che spiega nel dettaglio in cosa consistono questi problemi.

A quanto pare, lo smartphone ha problemi nel seguire il multitouch quando le pressioni sullo schermo vengono effettuate sullo stesso asse.
Il problema è stato spiegato da Robert Green, uno sviluppatori di giochi, attraverso un’applicazione chiamata Multitouch Visible Test che è disponibile anche su Android Market.

L’applicazione mostra il modo in cui lo smartphone gestisce il multitouch e a quanto pare Nexus One mostra dati non corretti in diverse occasioni.
Il problema potrebbe avere conseguenze particolarmente importanti per lo sviluppo dei giochi visto che risulterebbe difficile gestire i controlli.

Dianna Hackborn, dipendente di Google, ha spiegato il problema affermando che il sensore hardware di Nexus One è diverso da quello di Droid, sullo smartphone Motorola non è infatti presente il problema.
Sembra quindi improbabile che il problema possa essere risolto con un aggiornamento.

Pubblichiamo anche un video in cui viene mostrato il modo diverso in cui il multitouch è gestito da Motorola Droid e Nexus One e in cui è possibile notare il problema.

Vedremo cosa deciderà di fare Google.