Google Wave ha le notifiche mail adesso

Google Wave è stato lanciato nello scorso maggio, dopo l’entusiasmo iniziale l’interesse verso il prodotto è sceso, molti non hanno trovato un’applicazione pratica del servizio e non sono mancate le critiche.

Tra le critiche più frequenti c’è anche la mancata integrazione con le mail, da questo punto di vista ci sono delle notizie positive.
Google ha infatti introdotto le notifiche mail in Google Wave, una funzionalità che permette di ricevere nella propria casella di posta le informazioni relative agli aggiornamenti delle Wave a cui si partecipa.

Abilitare le notifiche mail in Google Wave risulta essere molto semplice, nel menu che compare cliccando su Inbox è infatti presente l’opzione Notifications.

Cliccando su Notifications viene aperta una nuova finestra che permette di specificare la frequenza con cui si vogliono ricevere le notifiche.

Google ha comunicato che al momento ci sono ancora alcuni bug per cui alcune volte le mail non mostrano tutti i partecipanti alla wave, a volte si ricevono aggiornamenti anche se si è stati l’ultimo a partecipare e il link presente nella mail che permette di cambiare le impostazioni relative alle notifiche non funziona.

I problemi dovrebbero essere risolti nelle prossime settimane, sarà interessante capire se la nuova funzionalità permettera il rilancio del servizio.