Backup automatico e recupero delle versioni precedenti con DocShield


DocShield è un programma che permette di specificare cartelle e file da tenere sotto controllo e d cui devono essere create copie di backup quando vengono effettuate modifiche.
Il programma viene eseguito in background e quando rileva una modifica nelle cartelle specificate crea uno snapshot compresso permettendo di recuperare le versioni precedenti di un file quando è necessario.

screenshot1

DocShield è uno strumento molto interessante con caratteristiche utili che non sempre si trovano su altri prodotti con funzioni simili.
Questo programma è infatti in grado anche di tenere sotto controllo i file che si trovano sulla rete locale e ha un sistema di archiviazione molto gestibile

Di default questa utilità verifica se ci sono state modifiche ogni cinque minuti ma questa impostazione può essere modificata. L’utente ha anche la possibilità di specificare dove devono essere archiviati gli snapshot e il numero massimo di snapshot che si vogliono conservare.

DocShield è completamente gratuito è può essere scaricato sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.docshield.com/index.html