Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Conhost.exe – Processi di Windows
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Conhost.exe – Processi di Windows

Conhost.exe è un processo che gli utenti di Windows 7 trovano attivo aprendo il Task Manager e che non era presente nelle versioni precedenti del sistema operativo.

Conhost.exe è il nuovo processo host per le finestre della console.
In passato queste erano in esecuzione nel processo csrss.exe e questo aveva alcune conseguenze negative.

Il processo csrss.exe è in esecuzione con privilegi elevati sul sistema e quindi il codice che esegue potenzialmente può essere pericoloso.
Per questo motivo è stato scelto di impedire l’esecuzione anche del codice relativo ai temi.

La conseguenza è che quando si apre un prompt dei comandi in Windows XP, questo non usa lo stesso tema di sistema.
In Windows Vista l’aspetto grafico del prompt dei comandi è stato migliorato, anche se la barra di scorrimento continua a utilizzare il vecchio stile, ma mancano alcune funzionalità come la possibilità di effettuare il trascinamento.

Per risolvere questi problemi, migliorare l’integrazione grafica del prompt dei comandi e ripristinare il trascinamento, è stato creato il processo conhost.exe.

Conhost.exe si posiziona tra csrss.exe e cmd.exe permettendo a Windows 7 di risolvere i problemi presenti nelle versioni precedenti del sistema operativo.